Armadi in metallo: la scelta migliore per il tuo ufficio… e non solo!
Stai riorganizzando il tuo ufficio e ti stai accorgendo che i documenti da conservare in modalità cartacea sono un’infinità e anche togliendo i più vecchi, i nuovi purtroppo non entreranno mai negli armadi che hai già. La soluzione migliore per la sistemazione di tutto questo materiale è sicuramente un nuovo armadio in metallo, capiamo il perché.
Nell’era del digitale perché un armadio in metallo nel mio ufficio?
È vero, siamo nel secondo decennio del duemila, oramai documenti e richieste cartacee dovrebbero occupare una minima parte degli archivi degli uffici, ma sai benissimo che così non è. Alcune richieste e alcuni documenti sono ancora da presentare in cartaceo e in realtà alcuni devono essere conservati per anni in maniera cautelativa. Infine per quanto sia comodo il cloud computing, quindi la possibilità di conservare documenti online senza stampare tonnellate e tonnellate di carta, è pur vero che il cartaceo è sempre il miglior modo per tenere sotto controllo e al sicuro i nostri documenti più preziosi; un blackout dei server che ospitano i nostri dati o un attacco hacker potrebbero seriamente danneggiare o nella peggiore delle ipotesi, rubare e distruggere tutto il nostro archivio virtuale. Per questo motivo, soprattutto per i documenti più importanti e delicati è sempre meglio conservare una copia cartacea, che accumulandosi con altri fogli andranno a comporre il vostro archivio.
Armadi in ufficio, ma perché proprio in metallo?
Il materiale degli arredi del nostro ufficio è molto importante e soprattutto se questo è un luogo aperto al pubblico, contribuirà all’immagine dell’azienda che noi vogliamo trasmettere. Anche in questi piccoli dettagli si trova e verrà comunicata la professionalità della tua azienda, del tuo impegno, della serietà nel lavoro. Un armadio in metallo nel tuo ufficio contribuirà a tenere ordinato e al riparo i tuoi documenti più importanti. Questi arredi progettati e realizzati da noi Gruppo Smau, potranno infatti avere diverse soluzioni di apertura e di chiusura delle ante (a battente o a scorrevole ad esempio), dimostrano una solidità e una resistenza impareggiabile, a paragone degli stessi spessori delle mensole o delle ante laterali dei mobili in legno. Infine proteggono estremamente meglio i tuoi documenti dalla polvere e dal pericolo degli incendi, non diventando essi stessi materiale combustibile che alimenta il fuoco. In questo aspetto l’armadio in metallo è anche migliore rispetto a quello in plastica che invece davanti alle fiamme si scioglierebbe in pochissimo tempo.
Quando la funzionalità incontra l’estetica
Bisogna infine abbattere il pregiudizio che gli armadi metallici rendano il tuo ufficio un luogo più brutto. Negli ultimi anni il design ha fatto passi da gigante e anche i materiali hanno subito un progresso da parte del lavoro dell’uomo che li ha portati ad essere funzionali ma allo stesso tempo belli da vedere. Inoltre è ormai un ufficio smart, pratico e dinamico ha bisogno, necessariamente, di sposarsi con uno stile moderno, semplice e lineare. In un arredamento simile l’armadio in metallo nel tuo ufficio si sposerà a meraviglia in quanto farà da sfondo alle scrivanie del luogo di lavoro dei tuoi dipendenti. Infine gli armadi in metallo offrono numerose possibilità di arredamento all’interno del tuo ufficio; possono essere alti e addossati alle pareti, bassi e utili per riporre faldoni o documenti che devono rimanere più vicini a chi lavora da seduto nella sua postazione oppure possono essere utilizzati come divisori all’interno di un ufficio open space. Insomma oltre alla funzionalità di avere i propri documenti ufficiali al sicuro un armadio in metallo nel tuo ufficio assicurerebbe anche un nuovo modo di ammodernare lo spazio di lavoro.
Se devi ammodernare l’arredo o abbellire il tuo ufficio, non resta che chiamare noi di Gruppo SMAU, per la progettazione e la realizzazione del tuo armadio in metallo. La tua chiamata e il nostro sopralluogo sono totalmente gratuiti, per offrirti la nostra professionalità senza addossarti lo stress che di solito ammodernare o ristrutturare un ufficio provoca.