Gruppo Smau

Artigiani del Design

SPONSOR
Idee e soluzioni per l'arredo negozi Arreda il tuo negozio di borse nel modo giusto: ecco come fare

Se c’è un negozio nel settore dell’abbigliamento in cui è tassativamente vietato sbagliare arredamento, questo è quello delle borse. La clientela a cui ci si rivolge è particolarmente attenta e pretenziosa, per cui se ti stai chiedendo come arredare il tuo negozio di borse, allora sei nel posto giusto!

Come esporre le borse in negozio

Il primo passo da compiere nel momento in cui vogliamo arredare il nostro negozio di borse è capire come esporre al meglio i prodotti all’interno del locale. Su questo noi di Gruppo Smau sapremo consigliarti al meglio, avendo già eseguito molti lavori per negozi di abbigliamento o di commercio al dettaglio. La cosa migliore in generale sarà puntare sulla qualità dei tuoi prodotti e non sulla quantità; in esposizione infatti basterà un solo modello di quella borsa, in modo tale da non far disperdere l’attenzione del cliente su altro.

Le mensole e la loro illuminazione

Lungo le pareti del tuo negozio quindi è bene posizionare delle mensole su cui poggiare i tuoi prodotti ed esporli così agli occhi del pubblico a primo impatto. Queste devono essere ben illuminate per far sì che il tuo prodotto risalti al meglio, per questo è bene inserire al di sotto del piano su cui vengono esposti i prodotti una striscia led che illumini le borse poste al di sotto.

I tavoli contenitori

Per le borse più piccole e per le pochette l’espositore ideale è un tavolo contenitore con al di sopra un piano trasparente in vetro, che lascia spazio alla vista dei prodotti, mentre in basso presenta dei cassetti che contengono ulteriori accessori. Anche qui, l’illuminazione è particolarmente importante per far risaltare i tuoi prodotti e grazie a una striscia led che illumina i prodotti dall’alto, potrai mostrare nelle migliori condizioni le borse del tuo negozio. Un consiglio che ti diamo noi di Gruppo Smau per quanto riguarda questo tipo di espositori è quello di aggiungere all’interno del mobile un comodo panno estraibile in camoscio da stendere sul piano in vetro. Questo oltre a non far rovinare l’appoggio trasparente, ti permetterà di schermare la luce proveniente da piano inferiore che disturberebbe non poco la vista del prodotto. In questo modo la borsa scelta dalla nostra cliente potrebbe non tornare a casa con lei, in quanto la luce contro potrebbe dare fastidio e diminuire le nostre probabilità di vendita.

Altri tipi di espositori per borse

Si potrebbe pensare che questi siano gli unici modi per esporre delle borse in un negozio, quando invece possiamo ancora giocare sulla creatività e la fantasia. Il primo esempio infatti è quello della costruzione di arredamenti su misura con un disegno particolare, che esalti la caratteristica di una borsa o di un preciso modello. I nostri collaboratori potranno aiutarti a disegnare e progettare il mobile adatto a te, alla tua clientela e al tuo locale, con materiali di qualità e Made in Italy.
Se si ha un borsa speciale e la si vuole mettere risalto allora sarà bene organizzare un angolo o un tavolo apposito solo per quell’elemento; in questo caso oltre alla giusta illuminazione, magari con delle luci che lo illuminano dall’alto, ti consigliamo di mantenere il tono dell’arredamento uguale al resto del tuo negozio, per non far sembrare questa particolare esposizione un elemento estraneo al tuo arredamento. Infine un tipo molto particolare di espositore è il free standing, ovvero un semplice stand, dal design molto minimal e moderno a cui appendere le tue borse e lasciarle alla libera interazione con i clienti.

Contattaci senza impegno per arredare il tuo negozio di borse

Se sei alle prese dunque con il tuo nuovo negozio di borse oppure semplicemente vuoi ristrutturare il tuo locale e dare una nuova linea di design moderno alla tua attività contattaci senza impegno, il sopralluogo da te e il preventivo per il tuo lavoro sono gratuiti!