• 06 2279 6885

No Food

Tra i negozi no food possiamo citare praticamente ogni tipo di attività commerciale che non si occupi di somministrazione di alimenti e bevande. Basta far viaggiare la fantasia per menzionare negozi di elettrodomestici, ferramenta, arredamento, profumi e cosmetici, scarpe. Per non parlare dei centri commerciali, che a Roma sono praticamente ovunque.

Ognuno di essi ha i suoi tratti distintivi. Pensiamo ad esempio agli specchi, presenti sicuramente in un negozio di profumo ma non non certo in ferramenta, così come ad un manichino, ideale per un negozio di abbigliamento ma inutile in quello di elettrodomestici.

Nonostante questi esempi possano far pensare il contrario, esistono almeno due elementi d’arredo che si possono trovare, ognuno con le sue specificità, in tutti i negozi possibili e immaginabili. Da un lato abbiamo gli scaffali (o espositori), dall’altro il banco (comunemente conosciuto come bancone, specialmente quando è molto grande, come nei bar).

Gli scaffali espositivi si trovano generalmente a parete, ma esistono anche versioni che non hanno bisogno di essere ancorate al muro e possono quindi essere posizionate al centro della stanza.

Il banco, invece, rappresenta il più importante punto di contatto con il cliente. Vuoi per fare due chiacchiere davanti a un caffè, oppure per recarsi alla cassa e saldare il conto dopo aver completato gli acquisti, tutti i clienti prima o poi si soffermano presso il banco. Non a caso è anche il posto in cui vengono posizionati i biglietti da visita o i piccoli omaggi di cortesia, come caramelle e cioccolatini.

Gruppo Smau realizza Arredamenti per ogni tipologia di Negozi, Hotel e Show Room, gestendo come General Contractor l’intero Progetto.
Dalla fase progettuale, alla scelta dei materiali e degli Arredi, le opere edili e l’Impiantistica fino alla consegna dell’Arredamento da te commissionato.

Contattaci per Maggiori Informazioni