Cosa valutare nella scelta di un perfetto bancone reception di design
In un’azienda uno degli spazi essenziali è sicuramente rappresentato dalla reception. Questo è il luogo che accoglie il cliente e che allo stesso tempo lo saluta alla sua uscita, per cui curare al meglio quest’ambiente è necessario per la riuscita dei tuoi affari; vediamo come farlo al meglio.
La reception, il luogo di contatto con i tuoi clienti
È il primo impatto con il tuo futuro cliente, il tuo prossimo fornitore ma allo stesso tempo anche con coloro con cui fai affari da tempo; la reception ha il compito essenziale di accogliere chiunque, dal visitatore alla visita istituzionale, passando per acquirenti e commerciali. Questo luogo può risultare un passaggio dove transitare per qualche momento o allo stesso tempo uno spazio dove attendere il proprio turno prima di essere ricevuti negli uffici; per questo motivo oltre ad essere bella da un punto di vista estetico la reception insieme al bancone devono essere anche accogliente. Il terzo requisito per questo spazio è sicuramente la funzionalità, infatti anche chi ci lavora dovrà essere a proprio agio ed avere il più possibile tutto sotto controllo e a portata di mano, in modo da non creare caos e confusione.
Le caratteristiche per una reception ideale
Se disponiamo di un grande spazio per il luogo della reception, allora sarebbe ottimale disporre un angolo o una zona in cui far attendere comodamente coloro che devono aspettare. Tra i divanetti e i tavolinetti bassi è necessario lasciare delle riviste di settore aggiornate, in modo da far passare il tempo in maniera più cordiale e trasmettere l’idea al cliente di essere un’azienda sempre al passo con i tempi. Se invece disponiamo di un piccolo ambiente, allora il bancone della reception può essere adattato al meglio in base alla conformazione della stanza. L’importante è che in questo ambiente sia sempre presente in maniera ben visibile il logo insieme ai valori fondanti del brand della nostra azienda. I materiali con cui verrà realizzato il bancone e la stanza al cui interno è situata la reception dovranno essere selezionati e di prima qualità; su questo se vi affiderete a noi Gruppo SMAU, non avrete alcun problema, in quanto tutto ciò che utilizziamo sono materiali di prima scelta e Made in Italy. Un tocco di verde poi è sempre consigliato in quanto aiuta un atmosfera conciliante e rilassante sia per i vostri dipendenti che per i clienti. Infine l’arredamento deve essere anche funzionale per cercare di far svolgere tutto il lavoro ai receptionist seduti e comodi. Questo non solo migliorerà il tenore lavorativo degli impiegati ma darà l’idea ai vostri clienti di un ufficio organizzato ed efficiente che sfrutta al massimo le sue potenzialità.
Le reception di Gruppo Smau
La nostra esperienza nell’arredamento di ufficio nella realizzazione di banconi di reception di design è molto grande e puoi vederne alcuni esempi tra i nostri lavori eseguiti. Se diventerai nostro cliente potrai scegliere tra nove linee di design differente per il tuo nuovo bancone di reception per ufficio, da quelle più moderne e lineari a quelle più classiche e tradizionali. Inoltre ogni tipo di settore ha bisogno di una propria immagine da comunicare. Dalla colorata linea Mirò alla moderna e squadrata Qubo, dalla linea componibile Quadra, alla basilare e minimale linea Led. Le diverse linee da noi ideate però non sono le uniche, infatti creando un contatto con noi avrai a disposizione un sopralluogo e preventivo gratuito in cui i nostri collaboratori potranno confrontarsi con te sulle migliori soluzioni per il tuo ufficio e per il migliore bancone di reception di design adatto alle tue esigenze. Potrai avere infatti anche l’opportunità di costruire pezzi unici disegnati appositamente per te e per il tuo spazio, grazie alla competenze dei nostri artigiani. Contattaci senza impegno per la tua nuova reception.