Gruppo Smau

Artigiani del Design

SPONSOR
Idee e soluzioni per l'arredo negozi Idee per arredare una pizzeria d’asporto. Tra funzionalità, tendenze e gusto estetico

“Pizza, spaghetti e mandolino”! Quante volte abbiamo sentito dire questa frase, composta da tre elementi specifici della nostra cultura culinaria e musicale e quante volte questo modo di dire è stato usato in maniera non molto lusinghiera per noi italiani! In queste tre parole però qualche verità c’è: in primo luogo che la nostra cucina e la nostra cultura è assolutamente impareggiabile nel mondo, in secondo luogo che la pizza è uno dei cibi più famosi in assoluto e sicuramente il più amato!

Pizza, la più amata

La pizza è sicuramente uno degli alimenti più mangiati e adorati in Italia e non solo; che essa sia napoletana o romana non importa, è una delle cose che unisce da nord a sud e da est a ovest il nostro Paese. La pizzeria inoltre non è solo un luogo dove fermarsi a mangiare a pranzo o a cena, ma oltre ad essere un cibo da pasto è anche uno snack che va benissimo a qualsiasi ora del giorno, dalla colazione della mattina alla merenda del pomeriggio. Per questo se vuoi aprire una pizzeria d’asporto o vuoi rinnovare il tuo locale, affidati a noi di Gruppo Smau, che progetteremo per te il miglior locale possibile, secondo le tue richieste. La chiamata e il preventivo sono gratuiti, quindi non perdere l’occasione di farti assistere dai nostri specialisti.

Originalità e accoglienza, il tuo brand

Il primo passo per procedere al tuo nuovo arredo per una pizzeria d’asporto è sicuramente focalizzare il target della tua clientela e studiare fino all’ultimo dettaglio l’immagine del brand che vuoi affidare al tuo nuovo locale. Che sia moderno o tradizionale, industrial o eclettico penseremo noi di Gruppo Smau a realizzare i migliori arredi secondo lo stile che sceglierai di dare alla tua nuova pizzeria. La caratteristica fondamentale per il tuo nuovo locale è che sia in primo luogo accogliente; i luoghi dove avviene l’asporto di solito si caratterizzano come spazi di passaggio, in cui si entra e si sta al suo interno per pochi minuti per poi andare via; per distinguerti dal resto dei tuoi concorrenti dovrai fare in modo che il tuo locale risulti sempre molto accogliente e in questo possiamo aiutarti noi con la progettazione di arredi su misura per te.

Nuove tendenze, colori e consigli di arredamento

Per rendere più accogliente la tua pizzeria d’asporto è necessario che i colori all’interno del tuo locale siano in prevalenza caldi. Questo ti permetterà di avere un impatto migliore con chi entrerà a ritirare, magari per la prima volta, le pizze cucinate da te. Inoltre, l’ambiente dovrà essere ben luminoso e in questo, le nuove tendenze consigliano l’utilizzo di lampade a sospensione che scendono dall’alto, in modo da occupare il meno possibile spazio a terra e ottenere un ambiente chiaro e che strizza l’occhio anche allo stile industrial, molto in voga tra i giovani o vintage, delle antiche pizzerie.

Cosa non può mancare tra gli arredi della tua pizzeria d’asporto

Sicuramente ciò che non può mancare alla vista dei tuoi clienti è il forno. Per coloro che entrano e si affidano a te per una pizza vedere il luogo in cui avviene la magia della cottura è fondamentale, per istituire anche un rapporto di fiducia tra proprietario e cliente. È da lì che lui vedrà uscire la propria pizza, quella che porterà a casa e consumerà con i propri amici o con la propria famiglia. Un altro arredo fondamentale è sicuramente il bancone dove potrai esporre il reparto dei fritti; dalle patatine ai supplì, dalle crocchette alle olive all’ascolana e così via, tutti quegli snack o cibi che potrai consigliare al tuo cliente una volta entrato nel locale. Inoltre in previsione dei sabato sera in cui molte persone ordineranno la propria pizza d’asporto, dovrai predisporre nel tuo locale un tavolo con alcune sedie o magari, se il locale è piccolo, un angolo con degli sgabelli e un piccolo piano d’appoggio in cui far accomodare i clienti che stanno aspettando. Magari a loro potrai proporre di consumare i tuoi supplì o i tuoi snack nell’attesa di vedere uscire dal forno la propria pizza fumante.