• 06 2279 6885

Open Space

L’ufficio è talvolta costituito da un open space di grandi dimensioni, che quindi necessita di un’adeguata divisione degli spazi, per consentire a ciascun impiegato di svolgere il proprio lavoro in tutta serenità e confort.

Quando in ufficio non si può ricorrere all’uso di pareti fisse per motivi strutturali, di semplificazione dei lavori, o non si desiderano pareti che giungono fino al soffitto, allora l’open space è la soluzione ideale in grado di garantire modernità ed efficienza nell’ambiente di lavoro.

Questo tipo di suddivisione degli spazi, oltre ad essere talvolta necessario in relazione alla struttura dell’edificio, è una tendenza sempre più diffusa nell’architettura moderna, che cerca di coniugare l’efficienza con linee pratiche ed essenziali.

Le pareti open space rappresentano la scelta migliore per suddividere gli spazi secondo la modularità, canalizzazione e autoportanza delle strutture.

Le motivazione che impongono la presenza di un open space possono essere diverse: si va dalla semplice organizzazione di un call center, alla più moderna e funzionale architettura delle reception. Ancora, molto interessante verificare l’adozione di questa soluzione nei grandi team di lavoro delle aziende più strutturate, dove la necessità di suddividere le postazioni si coniuga a quella di preservare la possibilità di contatti costanti.

In caso l’open space non sia esattamente quello di cui hai bisogno, noi disponiamo di numerose opzioni alternative, adatte ad ogni ambiente. Oltre ai moduli componibili, che garantiscono efficienza e un’adeguata distribuzione degli spazi, è possibile optare per le pareti attrezzate che, oltre a garantire la privacy necessaria in un luogo di lavoro forniscono numerosi spazi alloggiativi per custodire documenti e materiale di lavoro. Altra possibilità è far ricadere la scelta sulle pareti divisorie che sono essere gradevoli a livello estetico e garantiscono compattezza e versatilità, grazie ai moduli verticali di cui si compongono. Infine, particolarmente utili risultano essere le pareti manovrabili, realizzate su misura per venire incontro ad ogni esigenza sia estetica che acustica.

Contattaci per Maggiori Informazioni