• 06 2279 6885

Archivi Compattabili

Un’ottima soluzione per chi cerca scaffali su misura, soprattutto in spazi angusti come archivi o piccoli uffici, ma largamente utilizzata anche negli spazi più ampi, è rappresentata dagli archivi compattabili.

Questa soluzione prevede l’installazione di scaffali metallici con chiusura elettrica o manuale che, posizionati su delle specifiche rotaie, permettono un notevole risparmio in termini di spazio ed una migliore ottimizzazione dei movimenti circostanti.

Questo metodo consente, a parità di spazio occupato, di raddoppiare la capacità di archiviazione di documenti e faldoni rispetto alle scaffalature tradizionali.

Questo è il metodo preferito della maggior parte degli archivi di Roma per la sua praticità ed efficienza.

Inoltre, il sistema ad archivi compattabili è molto diffuso anche per altri vantaggi come la protezione del contenuto che, non essendo esposto, si conserva in condizioni migliori ed è ideale per tutti i tipi di libri, documenti ed archivi.

L’archivio compattabile nato per i grandi spazi, perfetto anche negli ambienti piccoli. Gli Impianti sono costituiti da una serie di armadi mobili che, scorrendo su rotaie appositamente posizionate sul pavimento, consentono l’apertura, con movimento manuale o elettrico, del corridoio necessario per accedere alla sezione desiderata.
La progettazione degli spazi occupati viene personalizzata in base alle esigenze da soddisfare e realizzata direttamente presso il nostro ufficio tecnico. Tutti gli elementi strutturali quali il carrello, i montanti, le fiancate, i ripiani sono dimensionati per supportare i carichi e le condizioni di utilizzo più gravose.  L’archivio Compattabile ha inoltre a disposizione una vasta gamma di accessori che lo rende versatile e personalizzabile.

Contattaci per Maggiori Informazioni