• 06 2279 6885

Impianti a Passerelle

Gli impianti a passerelle ricoprono un ruolo di primaria importanza all’interno di luoghi industriali e/o lavorativi per un motivo molto semplice: garantiscono l’accesso ai macchinari e agli impianti produttivi presenti negli stabilimenti industriali, aumentando ed ottimizzando l’efficienza degli spazi.

Sono anche realizzati per creare percorsi sicuri per il raggiungimento di determinate postazioni produttive o per creare postazioni per la verifica e l’osservazione degli impianti.

SCAFFALATURA A PASSERELLA
All’interno di ogni magazzino la razionalizzazione dello spazio è un fattore cruciale per giudicare l’efficienza di un impianto di stoccaggio.
Le scaffalature multilivello, usate sia indipendentemente sia collegate ad altre soluzioni logistiche, permettono di aumentare l’efficienza razionalizzando lo spazio.
Vantaggi del sistema:

Sfruttamento dell’altezza

Riduzione dei tempi di prelievo grazie al picking simultaneo in diversi livelli

Costi contenuti in quanto gli elementi di supporto per le passerelle sono gli stessi del sistema di stoccaggio

SCAFFALATURA AUTOPORTANTE
I magazzini autoportanti sono dei sistemi di stoccaggio in cui la scaffalatura è parte portante della struttura dell’edificio, riducendo così i costi relativi ad un edificio convenzionale. Per questo tipo di magazzino, l’impianto di scaffalature non solo supporta il carico delle merci immagazzinate, ma anche il carico delle pareti e della copertura, così come le azioni esterne (vento e neve).  Nella maggior parte dei casi, l’utilizzo dei magazzini autoportanti si abbina con l’utilizzo di sistemi automatici per la movimentazione dei carichi.

Contattaci per Maggiori Informazioni